Cosa vuol dire ristrutturare la propria casa con una formula chiavi in mano? Ecco un esempio pratico realizzato a Cagliari.

La formula chiavi in mano

Abbiamo già parlato nell’articolo specifico (link all’articolo) dei 5 step per la ristrutturazione chiavi in mano. Ora vogliamo mostrarti un esempio pratico realizzato con la nostra formula chiavi in mano. Proprio perché sappiamo quanto costruire o ristrutturare la propria casa  sia, per tante persone, la realizzazione di un sogno, vogliamo accompagnarti in tutte le fasi, dall’ideazione all’esecuzione, senza lasciare nulla al caso! 

Quali sono i vantaggi del ristrutturare chiavi in mano?

Prima di mostrarti un caso pratico vogliamo illustrarti quali siano i vantaggi di questo servizio.

Il servizio chiavi in mano è un approccio integrato: l’impresa è coinvolta attivamente  dalle prime fasi di ideazione sino alla realizzazione, di conseguenza il risultato finale è sempre sotto controllo. 

Ecco le ragioni principali per cui il nostro servizio di ritrutturazione chiavi in mano è tanto apprezzato dai nostri clienti:

  • Fa risparmiare tempo ed energia
  • Avere certezza dei costi
  • Ottenere la garanzia dei risultati

“Avere un unico interlocutore per tutte le fasi del processo intatti vuol dire risparmiare tempo ed energia; affidare la progettazione e la realizzazione dei lavori ad un’unica impresa significa avere certezza dei costi ed infine, scegliere un’unica impresa che coordina tutto il processo, vuol dire avere garanzia dei risultati.”

Abbiamo associato il servizio chiavi in mano anche al Superbonus 110scopri se sei idoneo al Superbonus 110 compilando il nostro modulo online.

Costruire in maniera semplice a Cagliari

Quali sono le fasi del servizio chiavi in mano?

Ti mostriamo un esempio pratico della nostra proposta: il servizio di costruzione e ristrutturazione chiavi in mano sviluppato in 5 step. 

1. Le esigenze della proprietà: valorizziamo le tue idee

Partiamo sempre dall’analisi accurata delle tue idee, per darti da subito i giusti consigli per poter realizzare l’edificio dei tuoi sogni. L’identificazione degli obiettivi rappresenta il punto fondamentale del nostro lavoro e nulla viene lasciato al caso. Nell’esempio pratico che vogliamo illustrarti come la committenza abbia espresso la necessità di:
  • Modificare la disposizione degli ambienti in modo da ricavare, oltre alla zona giorno con cucina ampia e una camera matrimoniale confortevole, uno studio, due bagni (invece che uno) ed un ripostiglio.
  • Insonorizzazione completa dell’appartamento rispetto ai rumori provenienti dalle altre unità immobiliari confinanti
  • Migliorare la gestione del riscaldamento e raffrescamento
2. Successivamente effettuiamo il sopralluogo ed analizziamo il caso
Il sopralluogo è indispensabile per poter esprimere giudizi di stima del progetto. Si tratta di conoscere, interpretare, descrivere e comprendere tutte le caratteristiche dell’intervento. Ecco alcune caratteristiche principali dell’appartamento in esame:
  • L’appartamento, di circa 70 mq, è ubicato al 5′ piano di una palazzina degli anni ’80 in un’area residenziale di Cagliari.  
  • Tra gli aspetti positivi possiamo citare il doppio affaccio, l’ampia finestratura e luminosità, l’organizzazione degli spazi. 
  • Tra gli aspetti negativi inizialmente presenti e misurati, l’inadeguata insonorizzazione dalle altre unità abitative, assenza dell’impianto di climatizzazione, infissi datati e non performanti, presenza di un solo servizio.
Geometra che studia un nuovo progetto per urbana Costruzioni
3. La proposta progettuale per il tuo immobile: ti proponiamo le soluzioni migliori
Si tratta del primo step della progettazione: l’obiettivo è definire le caratteristiche qualitative e funzionali, individuare i punti più significativi del progetto, sempre insieme e d’accordo con il committente.
  • Abbiamo studiato le esigenze e le risorse a tua disposizione,
  • Abbiamo valutato i dettagli tecnici, tipologici e normativi per arrivare al progetto preliminare.
  • Abbiamo individuato gli obiettivi, le esigenze e le risorse e proposto tre diverse soluzioni progettuali.
Muratore che costruisce un muro

4. Dalla progettazione all’esecuzione dei lavori edili di ristrutturazione

Dopo l’approvazione delle linee guida stabilite nel progetto preliminare, abbiamo curato il progetto edile definitivo, i calcoli economici connessi e tutte le pratiche burocratiche relative al progetto edile. Infine abbiamo realizzato l’esecuzione dei lavori. 

Dalla progettazione all’esecuzione dei lavori: cura dei dettagli, funzionalità e finiture 

  • Demolizione di tutte le partizioni interne, dei pavimenti e massetto di sottofondo, rimozione infissi e dei vecchi impianti.
  • Riconfigurazione degli ambienti per rispettare le nuove esigenze della proprietà.
  • Insonorizzazione tramite lastre in gesso rivestito tipo Knauf Diamant altamente prestazionali.
  • Realizzazione del nuovo impianto elettrico, impianto idrico e fognario.
  • Installazione del sistema di riscaldamento e raffrescamento fancoil della Olimpia Splendid mediante impianto macchina aria acqua della Ariston gestibile da remoto.

Dal riscaldamento e domotica: la proposta delle soluzioni migliori per garantire efficienza e comfort

  • Realizzazione dell’impianto di produzione dell’acqua sanitaria tramite scaldabagno a pompa di calore.
  • Impianto di domotica completo: sensori antiallagamento, antigas, climatizzazione, antifurto e gestione dell’apertura e chiusura delle tapparelle.
  • Progetto dell’illuminazione interna con controsoffitto a velette retroilluminate dimerabili nella zona giorno e nella camera matrimoniale.
  • Infissi il PVC Schüco dotati di doppio vetrocamera in colore golden oak.
  • Realizzazione del pavimento in parquet prefinito in rovere naturale spazzolato. 
Zona giorno appartamento ristrutturato

5. Consegna dell’immobile nei tempi stabiliti

Il nostro obiettivo è quello di lavorare con serietà e trasparenza in modo da garantire il rispetto dei tempi di consegna dell’immobile. Ciò vuol dire preventivare in modo completo e dettagliato ogni fase del processo attraverso il crono-programma. Certezza di costi, tempi e lavori di qualità sono le garanzie che offriamo ai nostri clienti.

La migliore soddisfazione è vedere la felicità negli occhi dei nostri clienti alla consegna delle chiavi della loro casa, pronta per essere abitata nel piacere e nel comfort! 

Se stai pensando di valorizzare e ristrutturare un immobile e valuti che il servizio chiavi in mano faccia al caso tuo puoi contattarci. Ecco cosa ti proponiamo:

  1. Valorizziamo le tue idee
  2. Effettuiamo il sopralluogo con cura
  3. Ti proponiamo le soluzioni migliori
  4. Curiamo ogni aspetto: dalla progettazione all’esecuzione dei lavori
  5. Consegniamo il lavoro nei tempi stabiliti

 

 

    appartamento ristrutturato a Cagliari